Termini e Condizioni

/Termini e Condizioni
Termini e Condizioni 2018-04-01T13:03:53+02:00

Condizioni di vendita generali

Accettazione:

Il contratto stipulato tra Moonlight e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Moonlight, dopo che il Cliente ha pagato l’ordine eseguito. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali in questa pagina esposte. Il Cliente , una volta conclusa la procedura d’acquisto on line con il pagamento, provvederà a salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 “Codice del Consumo” sulle vendite a distanza.

 

Garanzia:

Tutti i prodotti proposti da Moonlight sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Condizioni di recesso:

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.lgs n. 206/05 (CODICE DEL CONSUMO) che regola la materia dei contratti a distanza, da intendersi per tali le vendite effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa, in vigore dal 23 Ottobre 2005, sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Tale diritto non spetterà pertanto a coloro che hanno fornito, ai fini della fatturazione, la propria Partita IVA. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto (è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno). Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore (D.lgs n. 206/05 – artt. da 50 a 68). Il diritto del recesso non si applica per prodotti espressamente eseguiti su specifica o disegno del cliente nonché su prodotti che vengono modificati o assemblati con altri su richiesta del cliente.

Decadenza del diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale o danneggiamento dello stesso; assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc) e di tutto ciò che è stato fornito a titolo di omaggio; danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto; danneggiamento del prodotto per cause derivanti dal trasporto e dovute ad imperizia nell’imballaggio del prodotto; per imperizia si intende l’errato impiego dell’imballaggio originale; qualora in seguito al ricevimento della merce sia stato richiesto l’invio di materiale in sostituzione (ad esempio se il prodotto è arrivato danneggiato). I prodotti non siano stati montati

 

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.

Nel caso in cui abbia acquistato a distanza (on-line, fax, e-mail) presso il nostro negozio, e voglia recedere dall’acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura: Inviare a Moonlight , entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione con le cause del recesso. Anticipare la comunicazione via e-mail all’indirizzo: info@Moonlight .it. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto, accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Rimborso della somma pagata.

Moonlight provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato decurtato di tutte le spese sostenute per la processazione e la spedizione dell’ordine nonché per l’incasso e la restituzione del pagamento. E’ escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal venditore per l’invio della merce, secondo gli importi indicati nel documento di vendita. Moonlight procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso entro i 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce.

Rotture derivanti dal trasporto

Al momento del ricevimento, verificare la presenza e l’integrità di tutte le lampade oggetto dell’ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze. Le fotografie delle lampade devono essere effettuate nei loro imballi originali. Non si accettano contestazioni di lampade installate. Constatata L’anomalia/rottura viene effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa.

Modalità di consegna:

Il nostro catalogo è composto da numerosi prodotti e numerose ditte, a tal ragione alcuni prodotti, al momento della richiesta, potrebbero non essere dispobili immediatamente e potrebbero essere in fase di ordinazione. Nel caso in cui ci fosse urgenza del prodotto desiderato,informarsi direttamente dal nostro staff per l’effettiva disponibilità o tempo di consegna nel caso in cui non fosse disponibile.
La consegna potrà avvenire tra un minimo di 3 giorni ed un massimo di 15 giorni.

In linea di massima, le modalità e i costi di spedizione e di pagamento possono essere riassunti in questi termini:

Modalità di spedizione:
La merce potrà essere spedita con un corriere nazionale da noi scelto oppure potrà essere ritirata presso il nostro negozio.

Le spese di spedizione per l’invio della merce con un corriere ammonteranno a 15€ per spedizioni in tutta Italia, indipendentemente dal numero degli oggetti e dalla loro grandezza.

Il costo di spedizione sarà 0 (zero) se il costo totale dei prodotti acquistati sarà maggiore di 250,00€ e la spedizione sarà in Italia

La merce potrà essere ritirata anche presso il nostro negozio senza alcun costo di spedizione

e Importante:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “CON RISERVA SALVO VERIFICA CONTENUTO” scritto sulla prova di consegna del corriere oppure potete respingere il pacco scrivendo “RIFIUTATO, PACCO DANNEGGIATO”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Se gli articoli risultassero danneggiati contattateci immediatamente via e-mail (info@moonlight.it).
Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.

Modalità di pagamento:
il pagamento dell’ordine totale (quindi comprensivo di spese di spedizione e di pagamento) potrà essere effettuato con Bonifico bancario, in contrassegno (solo con contanti), su carta PostePay o con le più diffuse carte di credito, carte prepagate e PostePay attraverso il sistema sicuro di pagamento online di Paypal.

Per il pagamento diretto con Bonifico bancarioe PostePay non verrà addebitato nessun costo, ma la merce verrà inviata solo quando sarà certificato il pagamento.

Per il pagamento online ci affidiamo al sistema sicuro di Paypal che permette di pagare con un’ampia scelta di sistemi: dalle carte di credito più diffuse, alle carte prepagate e ricaricabili.

Ricordiamo che per il pagamento in contrassegno il corriere consegnerà la merce se il pagamento avverrà in contanti, non verranno accettati assegni o altre formule di pagamento.
Per il pagamento in contrassegno verrà conteggiato un costo di 4€ sul totale della merce acquistata.

Fatturazione:
La fattura è emessa su richiesta sia per aziende che per privati.

Nome*
E-mail*

Scrivi qui la tua e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere così le nostre guide gratuite sul mondo led !!

(Potrai cancellarti in ogni momento e non ti sommergeremo di e-mail!)

Acconsento al trattamento dei dati personali.*

*Campi obbligatori

Oppure clicca sull'area esterna per togliere questa pop-up

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!