Illuminazione Bagno

//Illuminazione Bagno

Illuminazione Bagno

Illuminazione Bagno 

Amici di SB LUX,  oggi parliamo di come illuminare un ambiente molto importante della casa, il bagno.

E ne parliamo facendovi vedere delle bellissime fotografie scattate durante una delle nostre ultime realizzazioni a Firenze ( puoi trovare le foto dell’interno progetto qui).

Quante volte sei entrato nel tuo bagno e accesa la luce hai pensato:

“Non ci vedo niente con sta luce”  oppure “troppa luce sono abbagliato” 

Quando hai arredato il tuo bagno hai pensato che l’illuminazione può cambiare il colore della tua faccia davanti allo specchio o hai preferito affidarti alla plafoniera della nonna??

Spesso ci troviamo ad illuminare questo ambiente partendo da un unico punto luce centrale, perchè professionisti e clienti danno poco valore a questo spazio, ma quando devono scegliere quale prodotto utilizzare vanno nel panico.

“Vorrei tanta luce ma non abbagliante”  “Cerco un prodotto semplice ma che stia bene con le linee del bagno” ” Non so cosa metterci perchè il mio bagno è rettangolare e vorrei luce dappertutto” 

Queste sono alcune delle frasi che ci sentiamo ripetere ogni giorno dai nostri clienti.

Oggi vediamo in dettaglio come illuminare il bagno in modo semplice, senza tanti effetti luminosi… insomma .. minima spesa e massima resa!

Per chi ci segue da un pochino è scontato dire che bisogna sempre affidarsi ad un progettista, in modo da avere un quadro completo di tutte le configurazioni che possiamo realizzare all’interno del nostro bagno.

In questo caso abbiamo optato per creare due tipologie di illuminazione:

  • illuminazione generale indiretta
  • illuminazione diretta per zona specchio

L’illuminazione indiretta è stata realizzata grazie ad una veletta minimale in alluminio, che grazie alla sua grande versatilità è in grado di inserirsi perfettamente in ogni spazio e in ogni ambiente.

Al suo interno abbiamo montato una stripled realizzata da noi, la famosa 26W/mt che grazie ad un piccolo variatore, il cliente può alzare e abbassare la luce a piacere.

Con questo pezzo abbiamo illuminato tutto l’ambiente senza abbagliare, senza impattare sull’arredamento…con la veletta led entriamo negli ambienti “in punta di piedi” e lasciamo che l’arredamento sia protagonista.

E’ una soluzione che noi consigliamo sempre a tutti clienti “indecisi” che non vogliono caratterizzare i propri ambienti con pezzi di design importanti, ma amano la leggerezza e le forme minimali.
Potete montarla tranquillamente in ogni ambiente della casa.

Per l’illuminazione in zona specchio abbiamo inserito due fonti differenti:  linee luce e faretti di puntamento.

La linea luce intorno allo specchio illumina in modo generale il viso e crea un effetto decorativo bellissimo, valorizza lo specchio e da profondità all’ambiente.

I faretti di puntamento agiscono dall’alto verso il basso, in combo con la linea luce riusciamo a togliere ogni tipo di ombra dal viso.

Questa è una configurazione per clienti esigenti, per chi vuole il meglio e ama l’illuminazione precisa. Possiamo tranquillamente utilizzare anche solo una delle tue soluzioni per ottenere ottimi risultati.

Per finire abbiamo dato un “tocco” d’accento alla doccia, inserendo mini faretti led resinati per creare giochi di luce quando viene utilizzata.

Puoi prendere spunto da queste foto, ma ricordati che ogni bagno è diverso, ogni bagno è realizzato con finiture differenti, pertanto hai bisogno di un progetto personalizzato, che possa risolvere i tuoi problemi sia da un punto di vista tecnico che estetico.

Se anche tu non sei soddisfatto dell’illuminazione del tuo bagno e vuoi renderlo esclusivo prenota un colloquio con i nostri progettisti scrivendo a info@sblux.it

Ci vediamo on line !

Light n Roll  

 

Andrea Dondi

2018-11-05T11:22:50+00:00 novembre 5th, 2018|News|Commenti disabilitati su Illuminazione Bagno
Nome*
E-mail*

Scrivi qui la tua e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere così le nostre guide gratuite sul mondo led, i nostri gadget e un extra sconto del 15% sul primo ordine!!

(Potrai cancellarti in ogni momento e non ti sommergeremo di e-mail!)

Acconsento al trattamento dei dati personali.*

*Campi obbligatori

Oppure clicca sull'area esterna per togliere questa pop-up