Illuminazione Scale – Linea Luce

//Illuminazione Scale – Linea Luce

Illuminazione Scale – Linea Luce

Illuminazione Scale – Linea Luce  

Amici di SB LUX,  oggi parliamo di un’applicazione molto particolare che montiamo nelle case degli italiani da qualche anno con ottimi risultati.

Sei in fase di ristrutturazione casa e sei arrivato nel fatidico momento dove guardi la tua scala e non sai come illuminarla?

Perchè in questa fase prima o poi ci arrivano tutti, e si sa, la scala non è per niente semplice da illuminare.

Ma oggi non parliamo di come illuminare la scala in modo generale, oggi voglio darti un’alternativa ai segnapassi.

Si perchè il problema che molti hanno è quello di portare punti luce su ogni gradino, installare una controcassa per ogni faretto e collegare tutto l’impianto.

Il segnapasso è un classico prodotto utile e intramontabile, non passerà mai di moda; ci sono però delle situazioni in cui non riusciamo ad inserirli nelle nostre configurazioni.

” E allora dobbiamo abbandonare l’idea di illuminare le scale? “

Assolutamente no, lascia che ti spieghi come possiamo fare ad ottenere un ottimo effetto senza segnapassi, che possa valorizzare i nostri gradini e toglierci anche qualche soddisfazione.

Qualche giorno fa un cliente mi ha chiesto: “ma alla fine i segnapassi cosa servono?” ,  facendomi chiaramente capire che per lui non hanno utilità ( la moglie li voleva utilizzare ).

I segnapassi servono per illuminare i gradini, servono come luce di cortesia che puoi tenere accesa la notte ( se i tuoi bambini si svegliano e girano per casa ad esempio) e servono per ostentare la cura della tua casa.

Si hai capito bene, ostentare la precisione e l’attenzione ai dettagli per la tua casa.

Proprio come una macchina, un orologio, una scarpa, il segnapasso lancia un messaggio, in questo caso  su come ti prendi cura della tua abitazione. 

Non è un oggetto indispensabile, ma quando hai ospiti a casa e accendi i segnapassi della tua casa fai la differenza, fai vedere un super effetto estetico particolare e originale… fai dire WOW ai  tuoi amici, parenti, colleghi.

Ti invidieranno e sogneranno di avere lo stesso effetto anche a casa loro… anche in questo caso il design fa tutta la differenza del mondo.

Sicuramente costa meno di una macchina o di un rolex, ma l’effetto ti posso garantire che è molto simile.

” ok Andrea mi hai convinto, spiegami come posso realizzarlo”

La linea luce è un’ottima alternativa ai faretti segnapassi, sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista tecnico.  Invece che inserire sulla parete diversi punti luce, possiamo “portarne” solo uno ad inizio percorso e alimentare la barra in tutta la sua lunghezza.

Quello che ti ho appena detto sembra una cosa di poco conto, ma prova a parlarne con il tuo installatore… te ne sarà grato !

Ora non ci resta che scegliere la larghezza della nostra linea luce ( ad esempio questa )  e inserirla a 10 cm circa dal gradino.

Otterremo questo effetto straordinario che vedi nelle foto, ogni gradino illuminato e darai alla tua scala un’aspetto moderno e tecnologico.

C’è un altro aspetto positivo della linea luce rispetto ai faretti segnapassi… la dimmerazione!  Ci basta montare una piccola centralina dimmerabile e il gioco è fatto… potremo variare l’intensità luminosa della nostra linea.

Di notte possiamo tenerla con luce bassa anche al 2%, la sera possiamo alzarla e aiutarci con la sua diffusione morbida.

Adesso che hai scoperto tutto,  ti devo dire che non tutti possono montare questa tipologia di barra… dipende se hai muratura o cartongesso… per avere tutte le informazioni specifiche per il tuo caso scrivimi subito su info@sblux.it e mandami una foto della tua scala.

Ci vediamo on line !

Light n Roll  

 

Andrea Dondi

2018-11-12T15:56:31+00:00 novembre 12th, 2018|News|Commenti disabilitati su Illuminazione Scale – Linea Luce
Nome*
E-mail*

Scrivi qui la tua e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere così le nostre guide gratuite sul mondo led, i nostri gadget e un extra sconto del 15% sul primo ordine!!

(Potrai cancellarti in ogni momento e non ti sommergeremo di e-mail!)

Acconsento al trattamento dei dati personali.*

*Campi obbligatori

Oppure clicca sull'area esterna per togliere questa pop-up