Vendere con la Luce su Amazon

//Vendere con la Luce su Amazon

Vendere con la Luce su Amazon

Vendere con la Luce su Amazon

Amici di SB LUX,  da oggi potete prenotare il libro “vendere con la luce” ebook e versione cartacea su AMAZON.

Questa piccola guida è volta ai professionisti, ai commercianti e imprenditori che vogliono migliorare l’esperienza del cliente all’interno dei propri  negozi  o attività commerciali in genere.

Ma la luce  come può cambiare l’esperienza di un cliente ??

Ricordiamoci che il 70% dei negozi che visitiamo ha un sistema di illuminazione imbarazzante, da fuori sembrano bui e dentro i prodotti non risaltano per niente.

Oggi il mondo corre veloce e la soglia di attenzione dei clienti è veramente bassa… difficile che si soffermino per più di qualche minuto su un oggetto, una lettura o un prodotto.

La luce può notevolmente cambiare questo fattore, catturando l’attenzione del cliente facendo risaltare colori e finiture della merce in esposizione.

Giochi di luce attirano il suo sguardo e se la vetrina è illuminata in modo corretto gli verrà voglia di entrare.

Alla cassa se vogliamo applicare up selling o cross selling  dovremo utilizzare la luce per catturare l’attenzione del cliente sul prodotto che vogliamo inserire all’interno del suo scontrino.

Questi sono solo alcuni tips and tricks che potete trovare all’interno della mia guida, dove utilizzo un linguaggio semplice, lineare adatto a tutti.

Puoi acquistare copia cartacea o formato kindle qui

Ma oltre a queste finezze che i più criticoni saranno pronti ad etichettare come “inutili e superflui”, faccio notare anche qualche errore gigantesco che vedo commettere troppo spesso.

Provate a pensare quando entrate in un negozio tipo parrucchiera o similare…. Qui la luce deve essere la prima cosa a cui un proprietario deve pensare… e invece ancora nel 2018 ci sono le parrucchiere che portano fuori alla luce del sole le proprie clienti per controllare il colore della tinta.

“eh ma sai già è difficile aprire un negozio se poi devo anche spendere per le luci”

Eh ma fa parte del tuo business dare un servizio decente al tuo povero cliente o no? E allora la luce gioca un ruolo fondamentale in questo caso, che vi piaccia o no.

E questo non vale solo per parrucchiere o barbieri, ci sono negozi di abbigliamento dove non si distingue una giacca blu da una nera o banchi di macelleria dove la carne ha un colore imbarazzante.

Ti capita mai di andare fuori a cena in un ristorante, ti siedi e sei accecato dalla luce?  Ecco un altro errore madornale da non commettere mai. La luce nei ristoranti è importante, i clienti si vogliono rilassare, non è una sala operatoria.

Potrei andare avanti all’infinito elencando tantissime attività dove la luce è fondamentale e cambia radicalmente l’esperienza del tuo cliente.

Ho scritto questa guida appositamente perché ho studiato tutti questi errori e come evitarli nei testi di architetti americani e mi sembrava utile condividerli anche in lingua italiana.

Come fare ad evitarli senza perdere tempo e in modo definitivo?

Chiaramente affidandoti ad una struttura che ti realizzi un progetto di illuminazione su misura, che conosca i fondamenti dell’illuminazione e si immedisimi nel tuo prossimo cliente!

Ci vediamo on line !

Light n Roll  

 

Andrea Dondi

2018-10-11T16:17:02+00:00 ottobre 11th, 2018|News|Commenti disabilitati su Vendere con la Luce su Amazon
Nome*
E-mail*

Scrivi qui la tua e-mail per iscriverti alla newsletter e ricevere così le nostre guide gratuite sul mondo led, i nostri gadget e un extra sconto del 15% sul primo ordine!!

(Potrai cancellarti in ogni momento e non ti sommergeremo di e-mail!)

Acconsento al trattamento dei dati personali.*

*Campi obbligatori

Oppure clicca sull'area esterna per togliere questa pop-up